Alla scoperta dell'entroterra romagnolo

Alla scoperta dell'entroterra romagnolo

Scopriamo l'entroterra romagnolo e le sue meraviglie. Tanti paesini circondano Cattolica regalando itinerari eccezionali tra i borghi più belli d'Italia!

3 borghi da visitare?

  • San Leo, spicca sullo sperone roccioso con il suo forte di origine medievale che venne utilizzato come luogo di prigionia fin dal 1700. Qui si susseguirono diverse figure politiche e non solo, tra cui si ricordano Felice Orsini e Giuseppe Balsamo conte di Cagliostro.
    Passeggia per il suo centro storico, dal duomo di San Leone, alla Torre Civica fino al Belvedere, il suggestivo punto panoramico in cui ammirare i monti dell’entroterra.

 

  • Montegridolfo è famoso per essere uno dei posti in cui avvenne la storica battaglia della Linea Gotica durante la seconda guerra mondiale. Oltre al suo castello davvero ben conservato, ha anche un museo in cui sono custoditi antichi reperti bellici e materiale audiovisivo del conflitto di metà ‘900.

 

  • Montefiore Conca è un borgo di pura magia! La sua rocca dall’architettura lineare e perfettamente geometrica è una delle più caratteristiche che puoi trovare in zona e custodisce anche un grande amore. Dalle sue terrazze è possibile ammirare scorci fantastici, facendo perdere lo sguardo tra le dolci colline verdeggianti del nostro territorio.

 

Pubblicata il 22/09/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte