Le ricette tipiche del territorio romagnolo

Le ricette tipiche del territorio romagnolo

Conosci tutte le ricette tipiche del territorio romagnolo?
Ti portiamo tra le prelibatezze che caratterizzano la cucina dell’hotel e di Cattolica. Pesce, pasta fresca e piadina… ce ne sono per ogni gusto!

Il pesce è un prodotto locale molto amato, ce ne sono di diversi tipi tutti buonissimi e da provare! Le vongole o “purace” in dialetto sono ottime sia semplici che con gli spaghetti o una tagliatella fatta in casa, non mancano anche i sardoncini arrostiti che solitamente trovi in occasione della “Grande Rustida” offerta dai bagnini del luogo.

Amiamo proporti inoltre la pasta fresca fatta in casa come le nostre imperdibili lasagne, un piatto delizioso che profuma di ricordi e bontà genuine. Non mancano altre paste fresche, i cappelletti, una pasta ripiena all’uovo a forma di cappello e i passatelli a base di uova e formaggio.

Ciò che dovrai assolutamente assaggiare è la piadina romagnola!
Considerato l’antico pane dei poveri, ancora oggi viene spesso utilizzato al posto del pane per spizzicare con gusto. A base di olio o strutto, viene farcita con diversi ingredienti, da salumi, formaggi e verdure, fino al pesce. Per i più golosi e per i bimbi è davvero insuperabile con una crema spalmabile… e tu l’hai mai provata?

Pubblicata il 09/09/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte