Acquario di Cattolica, scopri i 4 percorsi

Acquario di Cattolica, scopri i 4 percorsi

Organizza una giornata unica all'Acquario di Cattolica in compagnia dei tuoi bimbi.
Scopri i 4 percorsi, sai chi potrai conoscere? Rare specie marine, anfibi, camaleonti, lontre e i simpatici pinguini.
Potrai avvicinarti a tutte le bellezze del nostro pianeta, svelare tutte le tue curiosità sul mondo animale e rimanere magnificamente incantato dal le loro abitudini.

Ingresso Blu
Squali, Pinguini, Trigoni e Meduse sono i protagonisti di questo percorso. Non perdere il mondo marino dal Mar Mediterraneo agli Oceani Atlantico, Pacifico e Indiano fino alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso. Un luogo da vedere è la “vasca tattile” che ospita diversi organismi tra cui i Trigoni con una lunghezza massima di 190 cm.

Ingresso Verde
Incontra Serpenti, Anfibi, Camaleonti e tanti altri animali. Ammira il loro stile di vita, l’evoluzione e tutte le specie più rare. Vedrai i camaleonti, rettili squamati dalla capacità di mutare colore, le iguane simili alle lucertole, ma più grossi e lenti, il Geco e le lucertole. Un mondo fantastico tutto da esplorare!

Ingresso Giallo
Lontre e Caimani sono i re di questo percorso. La lontra è tenera e giocherellona, mentre il caimano nano di Cuvier può incutere un po’ di paura. Infatti anche se piccolo, è pericoloso e considerato uno degli alligatori più temuti.

Ingresso Viola
Ospita la mostra “Abissi terra aliena” con le creature più strane del pianeta che vivono nelle profondità del mare, la temperatura dell’acqua è sempre più fredda mano a mano che si scende in basso e qui c’è anche il calamaro gigante di 13 metri… impossibile non immaginarsi la vita degli abissi.

Pubblicata il 23/07/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte