Prenota ora e blocca il prezzo!
Prenotazione sicura senza caparra

Vacanza sicura anche sulla prenotazione!
Prenota ora e Blocca il prezzo, non ti chiederemo nessuna caparra fino al 30/04/2021!

BONUS VACANZE

Non hai utilizzato il Bonus Vacanze?
Ti ricordiamo che puoi utilizzarlo per le tue vacanze 2021!

I passatelli, una ricetta tipica della tradizione romagnola

I passatelli, una ricetta tipica della tradizione romagnola

Continua il nostro appuntamento dedicato alla cucina romagnola, oggi ti sveliamo uno dei piatti tradizionali della nostra terra, i passatelli.
Una ricetta come questa viene tramandata di generazione in generazione e preparata come facevano le azdore romagnole, le regine del focolare domestico.

Questo primo piatto nasce per essere gustato nei periodi di festa, rigorosamente in brodo, ma con il trascorrere del tempo sono nate anche nuove appetitose ricette.
Una assolutamente da non perdere? I passatelli con ghiotto sugo di pesce, come nelle migliori tradizioni marinare della riviera.

Le particolarità di questa pasta sono i suoi ingredienti, a base di formaggio e pane grattuggiati, e lo strumento con cui vengono realizzati, il famoso “ferro”.
Il ferro è convesso con dei fori larghi circa 4 cm e due manici in legno, nel caso in cui non si avesse a disposizione questo strumento, è possibile utilizzare anche lo schiacciapatate dai fori larghi utilizzato appositamente per realizzare i passatelli.

Pubblicata il 12/02/2021

Torna alla pagina precedente
Gel per mani

ESTATE 2021: LA TUA VACANZA SICURA A CATTOLICA

Vorresti trascorrere le tue vacanze all'Hotel California? Per rendere la tua Vacanza al mare sicura, piacevole e rilassante scopri le misure di sicurezza e igienizzazione che abbiamo adottato.

Scopri di più

Offerte