La cucina romagnola e le specialità del nostro hotel

La cucina romagnola e le specialità del nostro hotel

Per conoscere tutte le curiosità sulla cucina romagnola, ti sveleremo alcuni segreti e particolarità sui piatti tipici della nostra terra, come la piadina romagnola.

La cucina romagnola trova le sue radici nella tradizione contadina con la pasta tirata al mattarello, i cappelletti fatti a mano e l’inimitabile piada.
Come nasce la piadina? Fai un tuffo nel passato, nelle antiche usanze del territorio. Per realizzare la piadina bastava il calore del focolare ed era un cibo che veniva consumato al posto del pane e accompagnato ai pasti di tutti i giorni.
Originariamente era fatta di sola farina e acqua salata intiepidita, solo successivamente venne aggiunto il bicarbonato per rendete l’impasto più leggero.

Scopri anche cosa ti faremo provare nel nostro hotel.
Ad attenderti una cucina leggera, con materie prime selezionate e lavorate come da tradizione. Menù con pochi ingredienti, genuini e semplici, che esprimono l'essenza della cucina romagnola.
Da non perdere le nostre lasagne ovviamente fatte in casa e la pasta fresca con cui prepariamo piatti unici.
E da quest’anno la speciale serata romagnola in cui provare tutte le specialità dell’hotel tra cui la piadina perfetta con salumi e formaggi.

Pubblicata il 19/01/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte