Prenota ora e blocca il prezzo!
Prenotazione sicura senza caparra

Vacanza sicura anche sulla prenotazione!
Prenota ora e Blocca il prezzo, non ti chiederemo nessuna caparra fino al 30/04/2021!

BONUS VACANZE

Non hai utilizzato il Bonus Vacanze?
Ti ricordiamo che puoi utilizzarlo per le tue vacanze 2021!

Gradara, vogliamo raccontarvi una storia…

Gradara, vogliamo raccontarvi una storia…

La Romagna ospita numerosi borghi, rocche e castelli e anche tanti i racconti.
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Paolo e Francesca, un amore che ha avuto luogo nella Rocca di Gradara nel 1270.

Il padre di Francesca decise di organizzare un matrimonio combinato con Giovanni Malatesta, detto anche Giannotto lo Zoppo, e per paura di un rifiuto da parte della fanciulla ricorse ad un inganno.
Il fratello di Giannotto, Paolo il Bello descritto come ‘’uomo piacevole e costumato molto”, venne mandato al posto del fratello per sposarla per procura. In seguito, forse afflitto dai sensi di colpa iniziò a far visite sempre più frequenti alla cognata fino a diventare amanti.
Sospettando della moglie, Giovanni fece finta di partire, come era solito fare ogni mattina.
Fu proprio in questa occasione che riuscì a coglierli insieme mentre leggevano la storia di Lancillotto e Ginevra e si davano un casto bacio.
Giovanni estrasse la spada puntandola contro Paolo, Francesca si mise davanti a lui per proteggerlo e alla fine furono entrambi feriti a morte.

Una storia avvincente di un amore tormentato, che sarà poi di ispirazione per altri racconti e verrà citato nell’Inferno Dantesco.

Se volete saperne di più, potete visitare la Rocca aperta al pubblico dove vi verrà raccontata la storia in modo dettagliato e potrete vedere le numerose stanze tra cui quella di Francesca, la più bella e suggestiva della Rocca.

Pubblicata il 30/11/2020

Torna alla pagina precedente
Gel per mani

ESTATE 2021: LA TUA VACANZA SICURA A CATTOLICA

Vorresti trascorrere le tue vacanze all'Hotel California? Per rendere la tua Vacanza al mare sicura, piacevole e rilassante scopri le misure di sicurezza e igienizzazione che abbiamo adottato.

Scopri di più

Offerte