Urbino, una gita nella città di Raffaello

Urbino, una gita nella città di Raffaello

La storia ti aspetta tra le incantevoli mura di Urbino, patrimonio Unesco, da visitare in ogni stagione e perfetta per concederti una rilassante gita alla scoperta di uno dei cuori artistici del territorio.

Città natale di Raffaello, oggi è possibile ripercorrere i luoghi che lo videro protagonista.
L’artista si formò nella bottega del padre Giovanni Santi situata nel cuore della via intitolata al grande artista e al suo interno si possono ammirare strumenti, dipinti e affreschi.

Tra le altre attrazioni Palazzo Ducale, è un magnifico esempio del periodo rinascimentale riconoscibile per i suoi famosi torricini. All’interno troverai inoltre la Galleria Nazionale delle Marche in cui sono custodite le opere di Raffaello, Piero della Francesca e Tiziano. Nel cuore del palazzo si trovano anche le tarsie dello studiolo del Duca Federico da Montefeltro con la pregevole volta a cassettoni e disegni di Botticelli e Bramante.

Con una passeggiata è possibile infine raggiungere la Fortezza Albornoz che regala un panorama su Urbino assolutamente da fotografare, potrai ammirare in tutto il suo splendore Palazzo Ducale e il paesaggio sulle colline.

Pubblicata il 06/11/2020

Torna alla pagina precedente

Offerte