Cosa fare in estate a Mondaino

Cosa fare in estate a Mondaino

A soli 20 km da Cattolica ti aspetta Mondaino, uno dei borghi più caratteristici del nostro entroterra, una meta da non perdere durante l’estate.

Accedi al paese attraverso l’antica Porta Marina risalente al periodo malatestiano e concediti una passeggiata fino a Piazza Maggiore, cuore del centro cittadino, e chiamata affettuosamente Piazza Padella per la sua particolare forma semicircolare. È proprio qui che si svolgono le gare tra le contrade in occasione del Palio del Daino, offrendo a residenti e turisti straordinari spettacoli dal vivo.

Uno dei monumenti da visitare è la Rocca Malatestiana con una elegante merlatura ghibellina. Le sue mura definiscono tutto il centro storico incantandoti ad ogni passo.
All’interno oggi si trovano il Municipio, le istituzioni culturali e due meravigliosi luoghi.
Il terrazzo con vista su tutto il Montefeltro e una serie di passaggi segreti utilizzati per scopi militari… curioso di scoprirli?

Mondaino è bellissima da vedere insieme ai più piccoli!
Una delle attrazioni è il Museo Paleontologico in cui potranno fare un tuffo nella storia di questo borgo, vedere da vicino i fossili e sentire avvincenti storie sul passato.

Pubblicata il 19/06/2020

Torna alla pagina precedente

Offerte