Gel per mani

Estate 2020: La tua Vacanza sicura a Cattolica

Vorresti trascorrere le tue vacanze all'Hotel California?
Per rendere la tua Vacanza al mare sicura, piacevole e rilassante scopri le misure di sicurezza e igienizzazione che abbiamo adottato.

VACANZA SICURA... ANCHE PER LA CAPARRA

Invia tranquillamente la caparra, in caso di cancellazione sarà convertita in un “Voucher Vacanza” valido per la stagione in corso o per l’estate 2021.

Scopri

Piadina romagnola, curiosità e storia di uno dei cibi più amati nella Romagna

Piadina romagnola, curiosità e storia di uno dei cibi più amati nella Romagna

La piadina ha una ricetta semplice e antica che racchiude alcune curiosità e una storia unica.

Chiamata dai romagnoli anche “piada” è da sempre uno dei prodotti della cultura gastronomica del nostro territorio.
Una delle prime testimonianze risale al 1300 e fino al XX secolo fu molto amata tra la popolazione contadina. Fu proprio nel 1900, grazie al costo contenuto della farina di grano tenero, che la piadina divenne il cibo che conosciamo oggi.
Negli anni ’40 e ’50 con il turismo sulla riviera, nacquero anche i primi chioschi che diventarono uno degli elementi distintivi della cucina “street food” romagnola.
La piadina infatti si presta perfettamente per essere assaporato durante una passeggiata, oppure in spiaggia prendendo un po’ di sole e godendosi il mare e il relax.

Perché la piadina è oggi uno dei cibi più apprezzati? Sicuramente per i suoi ingredienti genuini e per la sua versatilità, che la rendono ottima sia con salumi, formaggi, verdure, che con ghiotte creme.

Pubblicata il 29/04/2020

Torna alla pagina precedente

Offerte