Una gita fuori porta a Sant’Agata Feltria? Il borgo proporrà piacevoli itinerari culturali e gastronomici e per Natale si trasformerà nel magico “Paese del Natale”.
Domenica 8 e 15 dicembre appuntamento a uno dei mercatini più importanti del nostro territorio. Da non perdere la meravigliosa Casa di Babbo Natale con il recinto delle renne da slitta giunte dalla lontana Lapponia.
A soli pochi passi la dimora degli Elfi pronti ad accogliere i desideri dei bimbi e ad impacchettare i regali per i bimbi di tutto il mondo.
Tra le antiche tradizioni del paese spiccano quelle legate alla buona tavola:
“I piatti dell’avvento” menù tipici del periodo invernale da assaporare nelle trattorie e nei ristoranti del luogo. Sarà possibile assaggiare polenta, crostini, pasta fatta in casa e ghiotti arrosti e coniglio in porchetta.
Uno dei luoghi più incantati da visitare durante tutto l’anno è Rocca Fregoso, “la Rocca delle fiabe”, posta sul sasso Lupo. Oltre a conservare documenti, mobili, oggetti rari e opere grafiche come manoscritti, litografie pubblicitarie e preziose stampe originali, oggi offre 4 stanze dedicate alle fiabe.
Pubblicata il 05/12/2019