Gel per mani

Estate 2020: La tua Vacanza sicura a Cattolica

Vorresti trascorrere le tue vacanze all'Hotel California?
Per rendere la tua Vacanza al mare sicura, piacevole e rilassante scopri le misure di sicurezza e igienizzazione che abbiamo adottato.

VACANZA SICURA... ANCHE PER LA CAPARRA

Invia tranquillamente la caparra, in caso di cancellazione sarà convertita in un “Voucher Vacanza” valido per la stagione in corso o per l’estate 2021.

Scopri

Tour dei 9 castelli di San Marino, storia, arte e paesaggi

Tour dei 9 castelli di San Marino, storia, arte e paesaggi

Il territorio romagnolo custodisce sorprese che aspettano solo di essere svelate!
Il tour dei 9 castelli di San Marino regalerà un viaggio indimenticabile nella storia, nell’arte e tra gli incantevoli paesaggi del nostro entroterra.

  • Il Castello di San Marino, nasce nel 301 d.C. quando Marino si rifugiò sul Monte Titano. Qui è costudito un patrimonio storico e architettonico di grande interesse e musei privati e nazionali unici nel loro genere, come il Museo delle Curiosità, delle Cere e della Tortura.
  • Il Castello di Borgo Maggiore, chiamato anticamente Mercatale perché sede di fiere e mercati. È collegato al centro storico di San Marino con una funivia.
  • Il Castello di Serravalle, antico castello dei Malatesta che portava il nome di Olnano, venne annesso alla Repubblica nel 1463. Oggi è il più popolato di San Marino.
  • Il Castello di Faetano, fu uno degli ultimi territori annessi nel 1463.
    Conosciuto per i suoi splendidi punti panoramici è perfetto per escursioni all’aria aperta grazie al fiume Marano e a un laghetto per la pesca.
  • Il Castello di Domagnano, villaggio fin dal 1300 offre incantevoli scorci sia verso il mare sia verso il Monte Titano. Sul Monte Lupo sorge l’antica fortezza dei Malatesta.
  • Il Castello di Chiesanuova trae origine dal medioevale castello e corte di Busignano. Una curiosità? La piazza di Chiesanuova è stata concepita da Tonino Guerra.
  • Il Castello di Acquaviva, deve il suo nome a una sorgente d’acqua con cui San Marino battezzò i primi cristiani.
  • Il Castello di Fiorentino, era uno dei “Castra Subdita” insieme a Montegiardino, Faetano e Serravalle, ex castelli malatestiani entrati a far parte del territorio sammarinese nel 1463.
    Oggi custodisce una zona archeologica con numerosi reperti.
  • Il Castello di Montegiardino, risalente all’epoca longobarda, ospita un castello con architetture di rara bellezza e un’antica porta.

Pubblicata il 14/11/2019

Torna alla pagina precedente

Offerte