Gel per mani

Estate 2020: La tua Vacanza sicura a Cattolica

Vorresti trascorrere le tue vacanze all'Hotel California?
Per rendere la tua Vacanza al mare sicura, piacevole e rilassante scopri le misure di sicurezza e igienizzazione che abbiamo adottato.

VACANZA SICURA... ANCHE PER LA CAPARRA

Invia tranquillamente la caparra, in caso di cancellazione sarà convertita in un “Voucher Vacanza” valido per la stagione in corso o per l’estate 2021.

Scopri

Verucchio, Montegridolfo e Montefiore Conca 3 piccoli borghi dell'entroterra

Verucchio, Montegridolfo e Montefiore Conca 3 piccoli borghi dell'entroterra

L’entroterra romagnolo è un magnifico mix di storia, monumenti e curiosità.

Oggi andiamo alla scoperta dei 3 piccoli borghi di Verucchio, Montegridolfo e Montefiore Conca.

 

Verucchio, luogo in cui scoprire la storia dei Malatesta e passeggiare tra eleganti piazze e palazzi, come la rocca di Passerello e la rocca del Sasso.

Ampia anche la scelta gastronomica dai vitigni di rosso “Veruccese”, ai prodotti suini di razza mora romagnola, fino al pregiato olio extravergine.

Montegridolfo, situato sulla linea gotica e circondato da oliveti, racchiude monumenti unici da vedere. La torre portaia, l’ingresso al borgo, il Castello Malatestiano e il Museo della Linea dei Goti. È possibile assaporare anche piatti tipici, come le tagliatelle al ragù e funghi e vini Trebbiano e Sangiovese.

Montefiore Conca, l’elemento caratterizzante del borgo è la sua splendida Rocca Malatestiana, una delle opere architettoniche meglio conservate del patrimonio culturale italiano.

Tra le eccellenze gastronomiche c’è la castagna, grazie ai grandi boschi nella quale si trova il borgo, mentre a tavola è possibile provare i famosi passatelli in brodo.

Pubblicata il 04/11/2019

Torna alla pagina precedente

Offerte