31 ottobre - 3 novembre Halloween a Gradara, un evento per grandi e piccini

31 ottobre - 3 novembre Halloween a Gradara, un evento per grandi e piccini

Nel suggestivo borgo di Gradara sta per tornare Halloween, un weekend con numerosi eventi dedicati ai più piccoli e non solo.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, Gradara si trasformerà in un luogo da brivido con animazioni, itinerari e mercatini spaventosi.

Il programma:

  • Itinerari da paura
    “La Casa Stregata" ogni pomeriggio il 31 ottobre e l’1 e il 2 novembre, percorso teatrale itinerante, un mondo di personaggi originali e situazioni divertenti e paurose.
    “Il sistema della dolcezza” il 31 ottobre e il 1 novembre alle 22,37 e alle 23,37, “una storia da Pazzi”, lettura animata tratta da un racconto di Edgar Allan Poe
  • Visite al castello
    “Paolo e Francesca e brividi al Castello” il 31 ottobre e l’1 e il 2 novembre dalle 10 alle 18 per ripercorrere le storie che nacquero all’interno della Rocca.
    “Il Fantasmino” l’1 e il 2 novembre alle 10,30 e alle 11,30, un momento dedicato ai bambini in compagnia di un simpatico fantasmino.
  • Speciale visite del 3 novembre
    oltre a “Paolo e Francesca e brividi al Castello” e a “Il Fantasmino” ci sarà “Le pietre che parlano storie dal Conventino”, un’occasione unica per visitare il Conventino, un convento di Cappuccini del ‘500

Anche la Rocca Malatestiana si animerà per la festa, sarà possibile visitare le sue stanze con antichi abiti, oggetti e quadri, ma anche il museo storico che conserva armi e armature.
I bimbi di ogni età ameranno immergersi tra le atmosfere di questo borgo… intorno a loro ci sarà pura magia.

Pubblicata il 17/10/2019

Torna alla pagina precedente

Offerte