San Marino e i suoi 9 castelli, scopri cosa visitare

San Marino e i suoi 9 castelli, scopri cosa visitare

Vorresti fare un tuffo nella storia? San Marino è un borgo unico, antichissima repubblica composta da nove castelli.
Ogni “distretto” offre una particolarità che lo distingue da tutti gli altri.

Il Castello di San Marino, nasce nel lontano 301 d.C. quando Marino si rifugiò sul Monte Titano. Oggi racchiude un patrimonio architettonico e museale di grande valore.
Passeggiare tra le sue vie sarà una continua scoperta, tra negozietti d’artigianato locale, fino a ristoranti con prodotti tipici.

Il Castello di Borgo Maggiore, antico Mercatale fin dal 1244, qui è possibile visitare chiese, monumenti e caratteristiche contrade del centro storico.
Se arriverai in macchina, troverai ampi parcheggi e un collegamento rapido tramite la funivia, al centro storico della Capitale.
Il Castello di Serravalle annesso alla Repubblica nel 1463, riserva ai turisti un grazioso centro con alcune contrade veramente caratteristiche.
Il Castello di Faetano, uno degli ultimi territori annessi alla Repubblica nel 1463, meta ideale per le escursioni all’aria aperta, grazie al lungo il Fiume Marano e un laghetto predisposto per la pesca sportiva.
Il Castello di Domagnano, la zona è conosciuta per gli spettacolari punti panoramici che offrono incantevoli scorci verso il mare e il Monte Titano.
Il Castello di Chiesanuova, anche da qui è possibile godersi una delle viste più belle sull’entroterra.
Il Castello di Acquaviva, deve il suo nome a una sorgente d’acqua immersa nel verde. Il parco naturale di Monte Cerreto consente di svolgere jogging e attività sportive e ricreative.
Il Castello di Fiorentino, è una zona archeologica ricca d’importanti reperti.
Il Castello di Montegiardino, di origine longobarda, ma probabilmente anche più antica, è sede di un antico e affascinante Castello.

Pubblicata il 24/04/2019

Torna alla pagina precedente

Offerte