Speciale entroterra, cosa fare a Settembre!

Speciale entroterra, cosa fare a Settembre!

Qualche meta interessante per la tua vacanza a Settembre?
Oggi ti porteremo a visitare alcuni borghi medievali che nel tempo hanno mantenuto le caratteristiche di un’epoca passata tra centri storici con vicoli costellati di sanpietrini, rocche e castelli.

Montefiore Conca è un paese di piccole case custodite da imponenti mura. Il principale punto di interesse è la Rocca Malatestiana, residenza-fortezza della Signoria dei Malatesta che regala panorami stupendi sulle campagne della Valconca e il mare all’orizzonte.

Gradara si trova al confine tra le colline marchigiane e romagnole. Cittadina conosciuta per la sua romantica atmosfera, qui puoi ammirare un’antica Rocca Demaniale e percorrere i camminamenti di ronda. Non mancano le occasioni per scoprire le tradizioni del territorio passeggiando tra le strade della cittadina.

San Leo è il borgo più suggestivo del riminese situato su uno sperone roccioso. Avvolto dal mistero, oltre a stupire grandi e piccini con il suo grazioso centro e scorci mozzafiato, conquista il cuore di tutti con l’antico Forte. Nell’arco del tempo ha svolto diversi ruoli tra cui quello di prigione… Conosci la leggenda del prigioniero della fortezza?

Pubblicata il 01/09/2022

Torna alla pagina precedente

Offerte