Oggi vogliamo confidarti i nostri 3 motivi per visitare Mondaino, un borgo fortificato dalle caratteristiche medievali poco distante da Cattolica ricco di storia e tradizioni.
La Rocca Malatestiana. Uno dei monumenti malatestiani più affascinanti di Rimini situato in una posizione altamente strategica, che concede ai visitatori un panorama mozzafiato su tutto il territorio. La Rocca custodisce al suo interno un Museo Paleontologico, dove sono conservati i fossili ritrovati nella zona.
Numerose specialità gastronomiche. In una visita in questo paesino non bisogna perdersi un assaggio dei suoi prodotti locali: il tartufo bianco e, soprattutto il pecorino di Fossa.
Palio del Daino e l’evento Fossa, Tartufo e Venere. Nel mese di agosto si svolge il Palio del Daino, una delle rievocazioni storiche più importanti del territorio. A novembre invece ti aspetta l’evento Fossa, Tartufo e Venere, che coincide con l’estrazione dal sottosuolo del pecorino di Fossa, dove assaggiare i migliori prodotti locali.
Pubblicata il 20/04/2022