Entroterra: Cattolica non solo mare, scopri i borghi da visitare

Entroterra: Cattolica non solo mare, scopri i borghi da visitare

Hai già programmato la tua vacanza a Cattolica? Ecco qualche idea su cosa fare nei dintorni!

Cattolica è la meta ideale se cerchi un rilassante soggiorno al mare, ma anche una delle città centrali da cui partire alla scoperta dell’entroterra.

Gradara, “il borgo dei borghi 2018”, è stato il luogo dell’amore di Paolo e Francesca e di Lucrezia Borgia e Giovanni Sforza.
La sua Rocca è una delle strutture medioevali meglio conservate, sorge su una collina a 142 sul livello del mare ed è protetta da due cinte murarie.
Durante l’anno è possibile svolgere visite guidate al castello ed immergersi in un tempo lontano quello di dame e cavalieri.

San Leo, un borgo molto caratteristico nell’entroterra romagnolo, racchiuso tra Toscana, Marche e la Repubblica di San Marino.
Qui si sono susseguite leggende e figure storiche di rilievo, una delle più famose è il Conte di Cagliostro, noto alchimista palermitano, rinchiuso all’interno della fortezza.
Potrai visitare la fortezza, antica prigione che conserva ancora importanti resti archeologici, oppure in paese la pieve e il duomo romanico o il museo d’arte sacra allestito all’interno del Palazzo mediceo.

San Marino, una delle repubbliche più antiche al mondo, spicca con tutta la sua bellezza sul Monte Titano.
Conosciuta anche per i suoi 9 castelli, territori ai quali vengono riconosciute autonomie amministrative e per il magnifico percorso panoramico per le tre torri Guaita, Fratta e Montale.
Non solo storia, eventi, sagre e competizioni sportive, sono le imperdibili proposte di questo incantevole borgo.

Pubblicata il 12/04/2019

Torna alla pagina precedente

Offerte